Ogni promessa è debito! E puntuale come un orologio svizzero, la Dream Fashion è felice di invitarci alla prossima sfilata del 16 marzo presso la Discoteca Papillon di Monteroni d’Arbia per trascorrere una serata gioiosa sia per l’atmosfera e sia per l’utilità che questa avrà, grazie al consueto scopo benefico.
Raggiungiamo telefonicamente Teo ed Emanuela che, immersi nei preparativi, ci raccontano come nasce l’idea: “deriva dall’entusiasmo vissuto lo scorso autunno con l’evento ottobre rosa organizzato in Fortezza. Poiché marzo è il mese in cui si festeggia la donna, abbiamo pensato di organizzare una serata che coinvolgesse le donne e tutta la famiglia, mettendo in risalto la bellezza della nostra città perché va evidenziato che quando c’è da fare beneficienza, Siena apre il suo cuore. Nasce quindi l’idea di far sfilare 17 splendide donne che non sono delle modelle, ma che rappresentano la forza e la caparbietà di chi sta vicino e accompagna coloro che stanno vivendo o hanno vissuto una malattia oncologica. Sono 17 guerriere che sfileranno per noi, sia per puro divertimento e sia per dare un messaggio di rinascita ma anche di lotta e resilienza; insomma… donne che si uniscono, proprio come 17 sorelle. Tengo a sottolineare che anche questa occasione, vedrà un gesto di solidarietà a favore dell’Associazione Aquattromani”.
L’associazione che ha sede nella UOC Immunoterapia Oncologica dell’Azienda ospedaliero-universitaria è un’organizzazione di volontariato gestita dai pazienti e per i pazienti; lo scopo dell’Associazione è quello di migliorare la vita quotidiana dei malati con l’obiettivo principale di dare sostegno alle cure immunologiche, eventuali sussidi economici per pazienti in difficoltà, assistenza psicologica e solidarietà.
Perché avete scelto proprio questa associazione? “Abbiamo delle amiche e conoscenti che si curano lì – ci racconta Emanuela -; pensa che ci sono persone che vengono da tutta Italia per usufruire delle cure eccellenti del nostro ospedale. Inoltre l’associazione ha un valore aggiunto perché supporta sia il paziente e sia la famiglia dando supporto nei trasferimenti, nell’accoglienza ma anche dal lato economico perché spesso offrono i buoni pasto nella mensa dell’Ospedale. Personalmente, a causa della mia malattia, ero costretta anche io a trasferte continue da Siena a Milano e questa cosa è durata per 5 anni; ti assicuro che è importante e rassicurante sapere di avere un appoggio di questo tipo che incoraggia praticamente e psicologicamente”.
Si ringraziano tutti i negozi di abbigliamento, che come sempre, offrono il loro contributo per cause nobili e rilevanti; Moka, cantante straordinaria che allieterà la serata con la sua splendida voce e la discoteca Papillon che sposa sempre le iniziative ed i progetti della Dream Fashion.
La ciliegina sulla torta sarà la presenza di Francesco Flamini, personaggio eclettico e versatile senese che delizierà i presenti con un monologo raccontando curiosità ed aneddoti di Siena.
E da parte nostra… complimenti Teo e Manu per offrire ogni volta il vostro caloroso ed encomiabile supporto!
Stefania Ingino
Le foto sono tratte dall’ultima sfilata del 9 marzo 2023
L’articolo 17 regine per una notte: sfilata di moda solidale per Aquattromani proviene da SIENASOCIALE.IT.