20 minuti con la sclerosi multipla: AISM in piazza per la sensibilizzazione

Immagina di vivere per venti minuti con la sclerosi multipla: non solo di leggerne, parlarne, osservarla da lontano, ma di sentire sulla tua pelle la fatica, la visione offuscata, i mille piccoli ostacoli che non avresti mai immaginato di poter provare nei gesti più piccoli.

Durante il FESTIVAL DELLA SALUTE a SIENA, i volontari della Sezione Provinciale AISM di SIENA faranno provare ai visitatori il laboratorio SENTI COME MI SENTO.

Di cosa si tratta?
Il SENTI COME MI SENTO è un esperimento, un dialogo silenzioso che urla forte, un incontro per scoprire una malattia misteriosa.

Questo laboratorio aiuta a comprendere come si sente la persona con sclerosi multipla a vivere nel quotidiano con sintomi importanti e costantemente presenti.

Tramite l’utilizzo di oggetti, strumenti e ausili medicali, verranno simulati i sintomi più comuni della sclerosi multipla.

Sabato 26 ottobre un appuntamento da non mancare.

L’articolo 20 minuti con la sclerosi multipla: AISM in piazza per la sensibilizzazione proviene da SIENASOCIALE.IT.

Leave a comment

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.