Ricorre oggi il 227° anniversario del primo Tricolore rosso, bianco e verde.
Per la delegata di Anioc Siena, Maura Marchionni, un’occasione da non perdere: “facciamo nostre le parole del nostro amato Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e come sodalizio legato ai valori di amore per la Patria ci impegneremo per portare il suo messaggio alle giovani generazioni”.
Proprio il Presidente Mattarella ha affermato: “nella Bandiera si identificano quei sentimenti di coesione e identità nazionale e quegli ideali di libertà, democrazia, giustizia sociale e rispetto dei diritti dell’uomo che sono le fondamenta della nostra comunità e animano la coscienza civile nelle sue varie espressioni. Del Tricolore, patrimonio di storia e cultura, andiamo, giustamente orgogliosi”.
In piena aderenza ai concetti espressi, ricordiamo che Anioc Siena e’ impegnata, proprio in questi giorni, nell’ambito di “Casa di Babba Natale Otaria”: un progetto, soprattutto rivolto ai bambini, di QuaViO odv in compartecipazione con Cesvot (Centro per i Servizi Volontariato Toscano) ed è in collaborazione con Siena Cuore odv, Codini e Occhiali odv ed appunto Anioc Siena.
la foto e’ tratta da
L’articolo 227° anniversario Tricolore. Anioc Siena: “simbolo di cui essere orgogliosi” proviene da SIENASOCIALE.IT.