Gli Amici per la Musica nei giorni 18, 19 e 20 ottobre porteranno al Teatro dei Rozzi la commedia musicale “Una crociera scanzonata… il ritorno”, festeggiando il loro quindicesimo compleanno dal loro primo esordio nell’ottobre del 2009.
L’associazione Amici per la musica nasce con l’obiettivo di riunire appassionati di musica, offrendo loro un ambiente giocoso per vivere e studiare questa forma d’arte riunendo persone che vogliono vivere e studiare la musica in allegria.
Più di una semplice scuola è diventata un luogo d’incontro per amici di ogni età, provenienza e professione, che condividono la passione per la musica e mettono in pratica gli insegnamenti di Simona Bruni.
Qual è lo scopo di questi incontri? “è sempre stato divertirsi e trasmettere allegria – ci racconta Simona – come dimostrano i precedenti spettacoli tutti scritti da me. Una delle più grandi soddisfazioni di questo gruppo è stato combinare il piacere di stare insieme con l’importanza della beneficenza: grazie agli spettacoli organizzati nel corso di circa 14 anni di attività infatti, abbiamo raccolto, anche con il supporto di tanti sponsor e della città, circa 96.000 € che sono stati destinati a scopi benefici come a Onlus del territorio, con l’augurio di portare gioia e sollievo a chi ne ha più bisogno. Per questo spettacolo le donazioni andranno alla associazione A.T.L., Tumori e leucemie del bambino e all’ associazione La Conchiglia, amici della chirurgia pediatrica dell’ospedale Le Scotte di Siena”.
Lo spettacolo narra di una nave in cui si incontrano storie di personaggi strani, uno fra tutti il Capitano che corteggiato da una hostess innamorata, ma braccato dalla moglie guardinga, non può agire come vorrebbe! Altre storie spensierate e divertenti prenderanno vita sul palco fino a che però il secondo atto svelerà un significato inaspettato…
Questa storia fu portata in scena nel lontano 2009 come prima esperienza di spettacolo musicale che ebbe un risultato inatteso di successo e di pubblico tanto che ci vollero ben sei repliche per far contenti tutti!
Il cast
“Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei… quindi vivi come credi e fa quello che ti dice il cuore… La vita è come un’opera di teatro che non ha prove iniziali… canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi…”
La citazione è del grande Charlie Chaplin e gli Amici per la Musica promettono in tutti i modi di metterla in pratica il 18, 19 e 20 ottobre 2024 al Teatro dei Rozzi alle ore 21. Il cast capitanato da Simona Bruni è composto da 52 attori, cantanti e ballerini che ci aspettano con la promessa di allietare gli spettatori presenti.
Per chi volesse ancora prenotare gli ultimi posti “in crociera”… 333 3528142 o simonabruni8@gmail.com
Stefania Ingino
L’articolo 52 attori al Teatro dei Rozzi: un musical per solidarieta’ proviene da SIENASOCIALE.IT.