Sabato 28 dicembre l’ACOS di Siena (Associazione Cattolica Operatori Sanitari), nell’ambito delle attività rivolte ai propri iscritti, ha organizzato una visita nella Contrada della Chiocciola.

Grazie alla guida esperta e appassionata di Alessandra Pianigiani è stato possibile apprezzare le opere contenute nel pregevole oratorio dedicato ai Santi Pietro e Paolo, il Museo degli Arredi Sacri, la Sala delle Vittorie e scoprire numerosi e interessanti episodi relativi alla storia, alla cultura e alle tradizioni senesi.

Per concludere in fraternità è stato organizzato un pranzo nei locali della Parrocchia di San Pietro alle Scale grazie alla collaborazione con Marina e Mirella Bartolomei, colonne portanti dell’Associazione Rafiki, una onlus che si preoccupa di promuovere salute e istruzione in Tanzania e che in questo momento è impegnata principalmente nel sostenere le cure di un bambino con gravi difficoltà motorie.

L’ACOS, sempre sensibile quando si tratta di sostenere persone con fragilità, è stata ben lieta di poter contribuire agli obiettivi perseguiti dall’Associazione Rafiki, con quello spirito di solidarietà e di speranza che ci fa guardare con fiducia all’anno che viene.

Auguri a tutti!

(Fonte ACOS Siena)

L’articolo ACOS Siena solidale con Rafiki: donazione per un bimbo proviene da SIENASOCIALE.IT.

Leave a comment

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.