Come vivere in un sogno: la vacanza volontariato che ti cambia la vita. Il buongiorno di oggi giunge da un luogo magico: Villasimius in Sardegna. È li che alcuni volontari della Pubblica Assistenza di Siena si rendono utili al prossimo.
Ogni anno un gruppo di volontari della Pubblica Assistenza di Siena prende un’aereo o una nave con destinazione un luogo magico: Villasimius in Sardegna. Qui i volontari sono ospiti dell’associazione Volontari del Soccorso Costa Sud Est. Ciò è possibile grazie al progetto “vacanze volontariato” di Anpas che permette lo scambio tra associazioni.
Detto in breve, turni di servizio in ambulanza offerti per poi tuffarsi nel mare cristallino dell’isola sarda.
Magie di un volontariato che non smette di stupire.
Si legge sul sito Anpas
Essere volontaria/o di una pubblica assistenza Anpas vuol dire impegnarsi ogni giorno per l’uguaglianza, la libertà, la fraternità, la gratuità, la solidarietà, la mutualità e la democrazia, impegnarsi per i diritti umani e civili sanciti dalla Costituzione Italiana e dei diritti universalmente riconosciuti dell’essere umano.
Essere volontario di una pubblica assistenza Anpas ha un significato che cambia ogni giorno, in tutta Italia, da oltre centocinquant’anni. Vuol dire essere parte della più grande associazione di volontariato laica d’Italia.
Per saperne di più
https://www.anpas.org/chi-siamo/i-volontari.html
L’articolo Buongiorno da Villasimius (Sardegna) proviene da SIENASOCIALE.