L’idea è di “Codini e Occhiali” l’associazione senese nata dall’esperienza di due giovani genitori, Iolanda e Francesco, che hanno scoperto la parola Cohen quando la loro bambina aveva 8 anni e hanno deciso di aiutare la ricerca a favore delle malattie rare e in particolare a favore della Sindrome di Cohen; il disturbo da deficit dell’attenzione/iperattività̀ meglio conosciuto come ADHD.
Riceviamo e pubblichiamo la notizia che giunge proprio dalle parole di mamma Iolanda.
La nostra associazione ha costruito qualcosa di importante. Grazie all’idea e alla voglia della nostra Cristina Rigacci, è nato un comitato di 6 psicologhe sparse per tutta l’Italia, da Torino a Roma, per aiutare bambini e ragazzi con il disturbo dell’ADHD.
Ciascuna di essa mette a disposizione due consulenze gratuite per informare, motivare e aiutare le famiglie in questo lungo percorso da seguire.
L’intento è anche quello di diffondere il messaggio che nessuno è solo, che se conosciamo e siamo consapevoli della problematica, con il giusto aiuto possiamo rendere liberi e autonomi i nostri figli.
Vi invito a seguire Codini e Occhiali, su Instagram e Facebook, dove troverete i messaggi lanciati della nostra equipe.
Vi ricordo che chi avrà bisogno del nostro aiuto puoi contattare la sottoscritta anche tramite whatsapp oppure mandare una mail a info@codinieocchiali.org
Ricordatevi che nella nostra associazione ciascuni di noi può apportare idee ed iniziative!
Buon fine settimana tutti!
Il Presidente
Iolanda Morabito
Per saperne di più
L’articolo 6 psicologhe per aiutare bambini con disturbo ADHD proviene da SIENASOCIALE.