La coppa SpritzKobram nasce dall’idea di alcuni amici senesi che hanno voluto emulare la famosa coppa Cobram di Fantozzi e i suoi colleghi della mega ditta. Il film è “Fantozzi contro tutti”. Partenza domani.
“Alla bersagliera!”. Indimenticabile scena del film. Fantozzi prova a salire, in corsa, su una bicicletta: il sellino cade e il ragioniere più famoso della tv si ritrova inseguito da un cane che fa a brandelli i suoi vestiti. Tutto sotto gli occhi del temibile visconte Cobram. Sono passati 42 anni dall’indimenticabile pellicola, di cui Paolo Villaggio è anche regista, ma gli amanti dell’impiegato perdente non dimenticano: anche nella città del Palio.
Ecco la “coppa SpritzKobram”. Ad organizzarla è il gruppo spritzbike di Siena, vale a dire la parte sportiva del cral enti locali, il circolo dei dipendenti del comune di Siena, provincia, società Tiemme e altre piccole associazioni della nostra provincia e dei paesi limitrofi: circa 600 soci.
La quarta edizione della SpritzKobram si svolgerà a Pulcianese in località Ville di Corsano, con partenza ed arrivo dallo stesso punto. L’appuntamento è per le ore 9:30 e la partenza è prevista per le ore 10:30.
Non è richiesto nessun mezzo specifico, si può partecipare con qualunque bicicletta. Il giro è assolutamente fattibile da tutti: misura poco più di 6 km e sarà ripetuto per tre volte con passaggio dalla partenza per cui ci si può sempre fermare.
Durante la simpatica iniziativa è previsto il ristoro alla mitica “trattoria il Curvone” ed altre sorprese compresa la distribuzione della famosa “bomba”. Non occorre preiscrizione preventiva: e’ possibile partecipare anche presentandosi all’ultimo momento.Per i più fedeli: si potrà anche prenotarsi per il pranzo.
Buona pedalata…e occhio al sellino! Per saperne di più:
Nelle foto momenti delle edizioni precedenti
L’articolo Come Fantozzi: a Siena la coppa SpritzKobram proviene da SIENASOCIALE.