Riceviamo e pubblichiamo una significativa lettera di ringraziamento scritta, a 4 mani, da Giuseppe Pinzi e Roberta Volpini che sono stati, recentemente, ospiti a “GeoSiena”: un viaggio nel tempo in un evento che ha legato storia e scienza grazie alla passione dei collezionisti.
La mostra e’ stata allestita, nei giorni 11 e 12 novembre, a Siena nei locali sottostanti la chiesa di San Miniato (Corpus Domini). Ad organizzarla “l’Associazione Mineralogica e Paleontologica Senese” con il patrocinio del comune.
GeoElsa è stata la prima mostra tematica che abbiamo visitato come appassionati e collezionisti di minerali.
Amiamo andar “per sassi” nel nostro territorio, quel lembo di terra che confina con il Lazio, formatosi dall’attività vulcanica della caldera di Latera e del lago di Mezzano, nei comuni di Sorano e Pitigliano.
Chi non ricorda ” Case Collina” In quell’occasione entrammo in punta di piedi emozionati come bambini con i nostri campioni in mano, ricordi vividi dei primi contatti con persone esperte, quelle stesse persone ritrovate poi anche in quest’ultima esperienza senese.
Ed eccoci nella nuova sede di GeoElsa questa volta a Siena, armati di coraggio siamo tornati in altra veste con i nostri “tesori” esposti sul banco.
La città del Palio ci ha accolto benissimo, ottima l’organizzazione
Location spaziosa, facile da raggiungere e da visitare.
Dalle due giornate espositive ne siamo usciti molto soddisfatti.
Grazie a presto Giuseppe Pinzi e Roberta Volpini
per saperne di più
“GeoSiena”: un successo (le foto)
“GeoSiena” la mostra scambio minerali fossili e conchiglie
L’articolo “GeoSiena grazie, siamo stati bene” proviene da SIENASOCIALE.IT.