Nel titolo dell’articolo la domanda a cui proverà a dare una risposta l’Acos (associazione professionale, in campo socio-sanitario, a livello nazionale, di segno cristiano) a Siena il 09 gennaio 2023, ore 17, presso la “Casa di Babba Natale Otaria”
L’obiettivo dell’incontro e’ riflettere su luci e ombre della salute percepita dagli utenti.
Alla tavola rotonda saranno presenti medici,infermieri e una psicologa: esperti che affronteranno argomenti di prevenzione, diagnostica, impegno nell’ambito della cronicità ed evoluzione professionale.
Al centro del dibattito i cambiamenti che ci sono stati nell’arco temporale che va dagli anni 70 ad oggi.
A seguire l’argomento sarà trattato con una visione artistica: il dottor Paolo Rossi, punto di riferimento del Gruppo Donatori Sangue delle Contrade.
L’Acos, associazione cattolica operatori sanitari, è un’associazione professionale in campo sociosanitario che riunisce professionisti che si impegnano liberamente e insieme per il perfezionamento, la promozione, la partecipazione e l’animazione al fine di favorire l’umanizzazione dei rapporti tra gli operatori e con i pazienti utenti e concorrere così a rendere una sanità “a misura d’uomo” nel rispetto di ogni persona.
Seguirà brindisi augurale.
per saperne di più
https://www.acos-nazionale.it/
Ricordiamo che “Casa di Babba Natale Otaria” e’ un progetto di QuaViO odv in compartecipazione con Cesvot (Centro per i Servizi Volontariato Toscano) ed è in collaborazione con Siena Cuore odv, Codini e Occhiali odv, Anioc Siena. Con il supporto di Istituto di Vigilanza V.O.L.P.E., del consorzio Consorzio di Tutela del Pane ToscanoDOP
L’articolo “Si stava meglio quando si stava peggio?”. A casa Otaria risposta di Acos proviene da SIENASOCIALE.IT.