Questo progetto si propone di far conoscere il protocollo sul “BRAIN LONGEVITY” ossia degli strumenti e tecniche che permettono di allenare la mente (e non solo) per una migliore qualità di vita.
E’ promosso da tre specialiste di due associazioni senesi: Semincammino e Camatkāra Yoga.
Le buone abitudini e/o un buon stile di vita aiutano a prevenire il declino fisico e delle funzioni cognitive e della memoria.
I 4 pilastri sui quali si basa questo protocollo sono: alimentazione, esercizio fisico, gestione dello stress, spiritual fitness.
L’Alzheimer’s Research & Prevention Foundation (Fondazione per la prevenzione e la ricerca sull’Alzheimer) studia e sperimenta, da 30 anni, metodi efficaci per mantenere il cervello “giovane” in collaborazione con le più prestigiose università e gli istituti di ricerca non solo statunitensi.
A chi è rivolto?
1. alle persone della seconda e terza età che hanno il desiderio di migliorare il proprio stile di vita e di allenare la propria mente e il corpo per mantenersi in forma;
2. agli operatori e/o volontari ai quali può fornire un supporto per svolgere al meglio le proprie attività a sostegno delle persone in difficoltà e ai loro familiari;
3. a tutte le persone curiose che hanno voglia di imparare delle tecniche che aiutano a migliorare il loro benessere.
Per scoprire di più ecco le presentazioni:
Venerdì 1° marzo alle 17.30 – Circolo Tangram- Pancole di Montaperti
Giovedì 7 marzo alle 11.30 – Spazio Manipura – SIENA
Venerdì 15 marzo alle 19.15 Circolo Sovicille
Venerdì 22 marzo alle 16.00 Quinquatrus – Villa a Sesta – Castelnuovo Berardenga
per saperne di più
https://www.facebook.com/manipurasiena
L’articolo Attiva-Mente mantenersi giovani e’ possibile proviene da SIENASOCIALE.IT.