A 10 anni dalla scomparsa di Roberto Burioni, cittadino di Castelnuovo Berardenga, l’Associazione Sportiva Torre del Mangia ha organizzato un memorial per ricordarlo domenica scorsa. Fondi raccolti anche per Siena Cuore odv
Un evento sportivo, una gara podistica per raccogliere fondi da destinare in parte la museo dove sono raccolti i fossili che Roberto collezionava e in parte all’Associazione Siena Cuore perchè con la scomparsa di Roberto i famigliari avevano accolto la proposta di Siena Cuore di iniziare a cardio proteggere il comune di Castelnuovo Berardenga.
Grazie alle donazioni fatte da amici e parenti in occasione della sua scomparsa furono messi i primi defibrillatori e il Comune di Castelnuovo Berardenga è stato uno dei primi della provincia di Siena a diventare cardio protetto.
La raccolta fondi in occasione dell’evento podistico di domenica 21 aprile servirà ad incrementare il numero dei defibrillatori nel comune e a consentirà anche alle altre associazioni di essere cardio protette e avere in dotazione un dispositivo per intervenire in caso di arresto cardiaco.
L’articolo A 10 anni dalla scomparsa di Roberto per proteggere i cuori di Castelnuovo Berardenga proviene da SIENASOCIALE.IT.