Gianni Grilli e’ una persona autentica, con la quale e’ piacevole conversare. Da anni, i senesi (soprattutto gli abitanti del Petriccio) lo conoscono bene: con la sua carrozzina si muove tra le strade del quartiere raccontando del suo impegno per la propria salute e per quella degli altri. Ora Gianni ha bisogno di aiuto: di quello di tutti noi.
Il nostro protagonista e’ infatti presenza importante nell’ambito dell’associazione no profit RUOTABILE la prima in Italia ad essere formata da un direttivo composto da persone che vivono in prima persona le problematiche legate alle malattie genetiche neuromuscolari ancora oggi incurabili.
Ora Gianni ha bisogno dell’aiuto di tutti. Lo fanno sapere i suoi amici.
“Il nostro amico Gianni, affetto da una grave e rara patologia neuromuscolare (distrofia muscolare FHS), è tornato a casa dopo una lunga degenza di quattro mesi all’ospedale per varie complicazioni respiratorie. Il letto è divenuto il suo “vestito”: con difficoltà riesce a tornare in carrozzina, la sua compagna di vita abituale prima di questa brutta esperienza, ma piano piano ce la farà. Abbiamo organizzato questa raccolta per sostenerlo in alcune spese significative nella fase delicata che sta vivendo. Trovate i dettagli nel link: da lì si può donare con carta, paypal, applepay o google pay. Per chi volesse contribuire con bonifico questo l’IBAN: Grilli Gianni IT91P3696403200000000252823″.
per sostenere Gianni
per saperne di più
https://www.ruotaabile.org/kcms/site/chisiamo/
le foto sono tratte dal profilo Facebook di Gianni
L’articolo A Gianni serve aiuto: la raccolta fondi organizzata dagli amici proviene da SIENASOCIALE.IT.