Bellissima giornata per  per A.L.I  (Artisti Liberi Indipendenti) ieri a Radicondoli. Assemblea di soci con presentazione e votazione programma per l’anno 2023.
In merito all’evento,  la Presidente A.L.I., Oriella Francini, sulla pagina Facebook scrive così: “E allora pronti ….via!!! Pieni di entusiasmo per affrontare le tante iniziative che abbiamo deciso durante l’assemblea. Perché nel 2023 ALI compie 10 anni.  W l’arte W A.L.I!”
Al sodalizio artistico, Sienasociale.it rivolge i migliori auguri per il futuro.

Chi è ALI

A.L.I. è un’associazione su base volontaria
Promuove la cultura in ogni sua espressione contemporanea, mostre collettive, personali, scambi culturali.

Nel 2013 nasce il gruppo artistico A.L.I.  (Artisti Liberi Indipendenti) voluta fortemente da un gruppo di artisti della Val di Merse che vedono nel mettersi insieme la strada per dare la possibilità a tutti gli artisti sia emergenti che affermati di poter partecipare a collettive e  personali in luoghi dignitosi e  far conoscere la propra arte. Lo stare insieme arricchisce e le collaborazioni con altri gruppi di artisti e di scrittori porta l’associazione a raggiungere molti obbiettivi .

L’ Associazione ALI promuove annualmente mostre collettive a tema, che vedono l’adesione di molti artisti provenienti da tutta la Toscana con opere di alta qualità  che sono state   esposte in location prestigiose di diversi Comuni e sedi associative sia dell’area senese, fiorentina che grossetana. Fino ad oggi siamo stati ospitati in Musei e Associazioni dai Comuni di Chiusdino, Sovicille, Pisa, Empoli, Regione Toscana, Cerreto Guidi, Empoli, Borgo San Lorenzo ,Radicondoli, Monticiano, Casole d’Elsa Vinci ,Murlo e Grosseto in occasione delle mostre a tema, la prima sul 70^ anniversario della Repubblica italiana nel 2016 , e per il 50° anniversario dalla morte di Don Lorenzo Milani, nel 2017, e nel 2018 per il 50°dal 1968 con “68 Costume Cultura Musica “ dal 28 aprile al 18 novembre 2018 dal 28 Aprile  al 7 dicembre 2019 per la mostra dal titolo L.U.N.A. che  celebrava la figura di Leonardo da Vinci e il primo uomo sulla Luna.  Ogni evento si conclude con un catalogo  per documentare contenuti e itinerari dell’evento espositivo dove oltre  alle opere degli artisti si possono trovare, in base alle collaborazioni avute,  poesie ,racconti  inediti di scrittori o poesie  scritte da ragazzi delle scuole che vengono spesso a visitare le nostre mostre facendone un occasione di conoscenza e crescita culturale.

Per saperne di più

A.L.I. – Artisti Liberi Indipendenti (alisiena.it)

L’articolo A.L.I a Radicondoli si è deciso il futuro: nel 2023 il compleanno proviene da SIENASOCIALE.

Leave a comment

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.