Oggi, 18 novembre 2023 ore 15, carte francesi protagoniste presso la Sala della Suvera dell’Accademia dei Rozzi, Via di Beccheria 14, Siena. Ideazione e cura dell’evento di “Club Inner Wheel di Siena Fonte Gaia”.
A Siena la solidarietà viaggia anche attraverso le carte, il divertimento, l’abilità e, più di tutto, la socializzazione.
A spiegarci l’idea la presidente del club, fondato il 27/07/2021, Maria Teresa Mastrogiulio.
“Il club, unicamente femminile, si fonda principalmente sui valori e i fini dell’amicizia, e la collaborazione delle socie, che insieme si impegnano a costruire progetti, che hanno valore di service svolti principalmente in ambito sociale e culturale attinenti alla città e al suo territorio, rispettando le norme dettate dallo Statuto”.
Il sodalizio certamente si inserisce in una rete.
“Il nostro club fa parte del distretto 209 ed è formato da 21 socie attive, che si riuniscono in momenti ufficiali, come le conviviali, consigli ed assemblee, ed in altre riunioni di gruppo come nei nostri Salotti Letterari durante i quali le socie contribuiscono alla realizzazioni dei service. La collaborazione con il Distretto e con la sua Governatrice è stretto soprattutto quando si verificano calamità straordinarie: offriamo il nostro sostegno”
Poi, le premesse che hanno portato all’organizzazione dell’appuntamento di questo pomeriggio: “105 persone che si sfideranno mettendo alla prova la loro abilità e, perché no, traendo risorse dalla fortuna. Devolveremo il ricavato a favore dell’Associazione “Piccolo Principe” per il progetto TMA (Terapia Multisistemica in Acqua) e al Centro Caritas Diocesana. Siamo felici di poter contribuire al lavoro che molte persone dedicano con amore a chi vive momenti di difficoltà. Ringraziamo inoltre gli sponsor, che con generosità hanno aderito a questo evento, permettendoci di offrire i premi ai vincitori del torneo. Siamo inoltre grati all’Accademia dei Rozzi di Siena, nella figura dell’Arcirozzo Alfredo Mandarini, per averci offerto gratuitamente la suggestiva Sala della Suvera dove il Torneo di Burraco avrà luogo”
Sullo sfondo il valore di riferimento da cui parte tutto: l’idea di questo burraco è nata grazie all’amicizia della Presidente con l’amica Roberta Cambiaghi.
Non resta che attendere per comprendere chi sarà la coppia vincitrice. Ai partecipanti, buon divertimento!
(nelle foto alcuni momenti di condivisione organizzati dal sodalizio)
L’articolo A Siena in 105 si sfidano a Burraco per solidarietà proviene da SIENASOCIALE.IT.