Nell’ambito delle iniziative formative di “SI-SIENASOCIALE la co-progettazione che tanto vale”, il tavolo disabilità organizza un incontro aperto a famiglie, studenti, insegnanti e operatori, dove verrà affrontato il tema della affettività e sessualità nella disabilità cognitiva.
Il convegno si terrà venerdì 14 ottobre, dalle ore 15 alle 18, presso la sala Coppi della sede della Misericordia in via del Mandorlo, 3 a Siena. L’incontro sarà condotto dalla dr.ssa Elena Lenzi, psicologa psicoterapeuta e didatta dell’Istituto Internazionale di Sessuologia di Firenze.
Programma della giornata:
– Educazione sessuale e affettiva – OMS
– I comportamenti e le difficoltà
– La sessualità e le contrattitudini.
L’evento è ad accesso libero e gratuito, senza prenotazione. Per informazioni: 0577 1607386 – piccoloprincipe@autismosiena.it
L’obiettivo generale è rivolto al sostegno e al benessere delle persone con disabilità al fine di contrastare gli effetti a lungo termine dell’emergenza pandemica in termini di isolamento e marginalità sociale.
Un appuntamento da non perdere.
SI-SIENA SOCIALE, la coprogettazione che tanto vale, è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore perproposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili. A seguire le realtà partecipanti. Tavolo Anziani(Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, La lunga gioventù APS, Centro socio-culturale terza etàAntonioContiAPS);TavoloFamiglia-Minori(SienaSoccorsoODV,ArciconfraternitadiMisericordiadiSienaOdV, M’ama APS, La lunga gioventù APS); Tavolo Disabilità (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti SienaAPS, Autismo Siena Piccolo Principe ODV, Le Bollicine APS, Sesto Senso ODV, Associazione Senese Down(ASEDO)ODV,IlLaboratorioODV).
Per saperne di più:
https://www.autismosiena.it/
L’articolo Affettività e sessualità nella disabilità cognitiva: evento a Siena proviene da SIENASOCIALE.