Mattinata di orientamento per i ragazzi di alcune classi quarte: al centro dell’attenzione il volontariato
IIS Sallustio Bandini chiama e i volontari rispondono. Due ore di confronto e scambio culturale in cui altruismo e solidarietà sono stati riferimento del dibattito.
Circa 100 ragazzi hanno potuto ascoltare la voce di Vanna Galli, presidente di QuaViO odv (Qualità della vita in oncologia) e quella di Giuseppe Saponaro direttore del nostro giornale.
A fare gli onori di casa, insieme alle professoresse Cellesi e Bartolini, gli altri insegnanti.
“Una mattinata bellissima in cui abbiamo potuto raccontare la nostra realtà ad un pubblico di giovani futuro della nostra società. Il mio ringraziamento va al dirigente scolastico prof. Stefanelli” ha evidenziato Vanna Galli.
“Sienasociale.it è un quotidiano che si rivolge ad un pubblico differenziato anche per età: desideriamo far comprendere che il volontariato è autentico valore aggiunto per la nostra collettività” ha precisato Giuseppe Saponaro.
Presenti, tra gli altri, 2 rappresentanti di Misericordia di Siena, Sara Vanni e Sofia Tasinato insieme a Mattia Di Maggio della Pubblica Assistenza di Siena. I 3 volontari hanno fornito una bellissima testimonianza parlando della propria esperienza personale.
L’appuntamento si è concluso con la visione di un filmato promozionale realizzato da Pubblica Assistenza Val d’Arbia
La collaborazione tra l’Istituto Bandini e Sienasociale.it non si esaurisce qui: previsti in primavera 2023 altri incontri.
Nella foto, insieme ai professori Bartolini, Lucentini, Scaccia, Martini, Pierini, Smirne e Cellesi, la Presidente di QuaViO e il direttore di Sienasociale.it Ritratti anche Sara Vanni, Sofia Tasinato, Mattia Di Maggio e alcuni studenti dell’Istituto Bandini
Sienasociale.it ringrazia per la collaborazione Filippo Franchi di Misericordia di Siena e Emanuele Mazzon di Pubblica Assistenza di Siena.
L’articolo Al Bandini QuaViO e Sienasociale.it proviene da SIENASOCIALE.