Inaugurata la stanza “Fantasia” in Chirurgia pediatrica, dedicata al viaggio immaginario di nonno Giancarlo e suo nipote: un affettuoso pensiero a tutti i nonni e le nonne
Un immaginario viaggio del nipote insieme a suo nonno, alla scoperta di un universo fantastico ed inesplorato. È la storia che si trova sulle pareti della stanza “Fantasia” inaugurata nel reparto di Chirurgia pediatrica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, diretto dal professor Mario Messina.
La camera, affrescata dai disegni realizzati da Elisa Baldassano, vuole essere un omaggio alla memoria di Giancarlo Zucca, membro del consiglio dell’Associazione La Conchiglia-Amici della Chirurgia pediatrica ed è stata realizzata grazie al contributo dell’associazione.
«Un grazie di cuore a tutti – ha detto il professor Messina – per la generosità e la solidarietà dimostrate. Inauguriamo questa stanza proprio a ridosso della Festa dei Nonni, ricordando un amico e rivolgendo un pensiero affettuoso a tutti i nonni e le nonne e all’amore che hanno verso tutti i bambini. Tutte le nostre stanze sono affrescate con attenzione e grande cura, per rendere la degenza più spensierata e possibilmente allegra».
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti familiari e amici di Giancarlo Zucca, il direttore generale dell’Aou Senese, Antonio Barretta, la direttrice sanitaria Maria De Marco, insieme a numerosi professionisti del Dipartimento della Donna e dei Bambini, con la Scuola ospedaliera e il Dipartimento delle professioni infermieristiche ed ostetriche.
L’articolo All’ospedale di Siena la stanza colorata per fare sorridere i bimbi proviene da SIENASOCIALE.IT.