Si è inaugurata ieri giovedì 13 aprile la quarta edizione della mostra “Artisti in blu”, una raccolta delle opere firmate dai ragazzi e ragazze dell’associazione Piccolo Principe Autismo Siena realizzate nei due laboratori artistici delle Volte Alte e di Montepulciano: entrambi condotti da Umberto Trezzi. Intanto, arriva l’invito per la Biennale di Venezia
28 i quadri esposti fino a domenica presso la Galleria Beaux Arts in via Cecco Angiolieri, 13A Siena, con orario di apertura 10-13 (11-13 la domenica) e 15-19.
Durante la presentazione della mostra, Umberto Trezzi ha raccontato il contatto e lo scambio avvenuto con la Biennale di Venezia che non solo ha messo a disposizione del laboratorio il materiale fotografico originale dell’ultima esposizione Internazionale d’arte “Il latte dei sogni” ma ha anche invitato i ragazzi dell’Associazione a Venezia per visitare la Biennale Architettura 2023.
La Biennale di Venezia ha infatti sviluppato, dal 2015, delle speciali attività pensate per categorie solitamente meno coinvolte nella fruizione di mostre ed eventi culturali, sviluppando percorsi inclusivi.
Nell’attesa di poter raccontare il viaggio dei giovani artisti a Venezia, vi invitiamo a visitare la mostra fino a domenica 16 aprile. Un appuntamento da non perdere
L’articolo Autismo Siena dalla mostra alla Biennale di Venezia proviene da SIENASOCIALE.