Giornata di emozioni, ieri, tra le cascate per i ragazzi della palestra di autonomia dell’Associazione Senese Down.
Una giornata per emozionarsi e vivere sensazioni uniche travolti dalla corrente di acque da brivido. Il tutto per assaporare momenti di autonomia nella condivisione di idee e progetti.
Ieri, i ragazzi della palestra di autonomia dell’Associazione Senese Down sono andati a rinfrescarsi presso le cascate delle Marmore e hanno sperimentato un percorso di rafting. Giubbino di salvataggio e caschetto per i coraggiosi eroi che hanno dimostrato destrezza con i remi e uno spirito di avventura notevole.
L’attività è da inquadrare nell’ambito delle iniziative dedicate al tempo libero previste dal Tavolo Disabili di “SI-SIENASOCIALE la co-progettazione che tanto vale”.
SI-SIENA SOCIALE, la coprogettazione che tanto vale, è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili. A seguire le realtà partecipanti. Tavolo Anziani (Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, La lunga gioventù APS, Centro socio-culturale terza età Antonio Conti APS); Tavolo Famiglia-Minori (Siena Soccorso ODV, Arciconfraternita di Misericordia di Siena OdV, M’ama APS, La lunga gioventù APS); Tavolo Disabilità (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Siena APS, Autismo Siena Piccolo Principe ODV, Le Bollicine APS, Sesto Senso ODV, Associazione Senese Down (ASEDO) ODV, Il Laboratorio ODV).
L’articolo Autonomia è anche rafting! proviene da SIENASOCIALE.