Babbo Natale e i suoi amici arriveranno dal cielo il 17 dicembre alle ore 12. Magie di una Siena che non smette di stupire grazie al suo enorme patrimonio architettonico e alla buona volontà di tanti volontari autentico valore aggiunto di questa città. Organizzazione a cura di associazione Sesto Senso odv.
Luigi Del Mastro, presidente dell’associazione Sesto Senso, spiega: “siamo contenti di questa iniziativa che vede la collaborazione di EdiliziAcrobatica che, gratuitamente, ha deciso di esserci“. EdiliziAcrobatica è l’azienda leader in Italia e in Europa nel settore dell’edilizia operativa in doppia fune di sicurezza.
Babbo Natale e 4 elfi, dunque, si caleranno dal “Facciatone” del Duomo di Siena e arrivati a terra distribuiranno dolci e caramelle per tutti. Il Facciatone e’ parte di quanto rimane successivamente all’abbandono del progetto del ‘Duomo nuovo’ dopo che, nel giugno del 1357, fu presa la decisione di demolire delle parti dell’edificio dichiarate pericolanti. Resta, tuttavia, dell’imponente progetto di costruzione, un enorme “torso” costituito dal ‘facciatone’, dai muri laterali e dalla navata rivolta verso nord-est (fonte “Opera della Metropolitana di Siena”)
Evento, da non perdere, in collaborazione con Rotary Siena e Opera della Metropolitana di Siena.
Per saperne di più
L’Associazione Sesto Senso è stata fondata a Siena il 24 Maggio 2000 da genitori di minori diversabili. L’handicap non più vissuto semplicemente come “oggetto” di servizio, ma, finalmente, come fonte di valori e di risorse (non solo spirituali) per l’intera comunità sociale e per le istituzioni di essa rappresentative: questo, in sintesi, il messaggio che emerge dalla iniziative, che nel tempo sono state proposte (a seguire link al sito). Sesto Senso partecipa a “Si-Sienasociale la coprogettazione che tanto vale” che è tra comune e n.12 realtà del territorio a sostegno delle fragilità di : famiglie, anziani, disabili .
Nella foto principale “Il Facciatone” dal quale si caleranno Babbo Natale e i suoi amici
L’articolo Babbo Natale ed elfi si caleranno dal “Facciatone” proviene da SIENASOCIALE.