Bimbi di Certaldo per Codini e Occhiali

Un gesto significativo da parte di alcune famiglie di Certaldo. I bimbi dell’Infanzia dell’Istituto Maria SS. Bambina insieme per Codini e Occhiali

Il palco dell’Istituto Maria SS. Bambina di Certaldo diviene l’occasione per consegnare la donazione di Natale al Presidente di Codini e Occhiali, Iolanda Morabito.

I genitori dei bambini della scuola dell’Infanzia hanno scelto una realtà del territorio per la consueta, ma non scontata, donazione di Natale. “Questo gesto ha un valore aggiunto: è una donazione fatta dai bambini, e ovviamente dai loro genitori, per i bambini affetti da malattie rare. E’ proprio dall’ambiente scuola che dovremmo iniziare a sensibilizzare i bambini piccoli a capire dove e chi è importante aiutare, e non possiamo che ringraziare l’Istituto Maria SS. Bambina che ha permesso a Codini e Occhiali di entrare in questa bellissima realtà, nelle classi dell’Infanzia ed in quella della Primaria” ha precisato la Presidente Morabito.

L’Istituto oggi è guidato dalla Superiora Sr. Carla Zaghen e dalla Coordinatrice Didattica Lucia di Laora, che insieme al corpo insegnanti, hanno accolto l’Associazione Codini e Occhiali come si fa quando si aprono le porte ad un ospite importante per farlo divenire parte della propria famiglia.

Codini e Occhiali augura a tutti Buon Natale con questo slogan: quando ci si prende cura non esiste fallimento!” ha concluso Iolanda Morabito.

Elisabetta Bardi

Per saperne di più:

L’ASSOCIAZIONE CODINI E OCCHIALI nasce a giugno 2022 dall’esperienza di due giovani genitori che hanno scoperto la parola Cohen quando la loro bimba aveva ben 8 anni e hanno deciso di fondare l’Associazione Codini e Occhiali per aiutare la ricerca a favore delle malattie rare e in particolare a favore della Sindrome di Cohen; il disturbo da deficit dell’attenzione/iperattività meglio conosciuto come ADHD che è caratterizzato da una breve durata dell’attenzione e/o da vivacità e impulsività eccessiva non appropriate all’età del bambino.
I modi per supportare le attività dell’Associazione Codini e Occhiali: il modo più semplice è una donazione (detraibile) direttamente dal sitoweb, ma per chi vorrà, potrà anche scegliere di diventare un volontario e iscrivendosi all’Associazione richiedendo le modalità all’indirizzo info@codinieocchiali.org
Per informazioni e aggiornamenti pagina Facebook, Instagram e www.codinieocchiali.org

L’articolo Bimbi di Certaldo per Codini e Occhiali proviene da SIENASOCIALE.

Leave a comment

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.