Un gesto significativo da parte di alcune famiglie di Certaldo. I bimbi dell’Infanzia dell’Istituto Maria SS. Bambina insieme per Codini e Occhiali
Il palco dell’Istituto Maria SS. Bambina di Certaldo diviene l’occasione per consegnare la donazione di Natale al Presidente di Codini e Occhiali, Iolanda Morabito.
I genitori dei bambini della scuola dell’Infanzia hanno scelto una realtà del territorio per la consueta, ma non scontata, donazione di Natale. “Questo gesto ha un valore aggiunto: è una donazione fatta dai bambini, e ovviamente dai loro genitori, per i bambini affetti da malattie rare. E’ proprio dall’ambiente scuola che dovremmo iniziare a sensibilizzare i bambini piccoli a capire dove e chi è importante aiutare, e non possiamo che ringraziare l’Istituto Maria SS. Bambina che ha permesso a Codini e Occhiali di entrare in questa bellissima realtà, nelle classi dell’Infanzia ed in quella della Primaria” ha precisato la Presidente Morabito.
L’Istituto oggi è guidato dalla Superiora Sr. Carla Zaghen e dalla Coordinatrice Didattica Lucia di Laora, che insieme al corpo insegnanti, hanno accolto l’Associazione Codini e Occhiali come si fa quando si aprono le porte ad un ospite importante per farlo divenire parte della propria famiglia.
“Codini e Occhiali augura a tutti Buon Natale con questo slogan: quando ci si prende cura non esiste fallimento!” ha concluso Iolanda Morabito.
Elisabetta Bardi
Per saperne di più:
L’ASSOCIAZIONE CODINI E OCCHIALI nasce a giugno 2022 dall’esperienza di due giovani genitori che hanno scoperto la parola Cohen quando la loro bimba aveva ben 8 anni e hanno deciso di fondare l’Associazione Codini e Occhiali per aiutare la ricerca a favore delle malattie rare e in particolare a favore della Sindrome di Cohen; il disturbo da deficit dell’attenzione/iperattività meglio conosciuto come ADHD che è caratterizzato da una breve durata dell’attenzione e/o da vivacità e impulsività eccessiva non appropriate all’età del bambino.
I modi per supportare le attività dell’Associazione Codini e Occhiali: il modo più semplice è una donazione (detraibile) direttamente dal sitoweb, ma per chi vorrà, potrà anche scegliere di diventare un volontario e iscrivendosi all’Associazione richiedendo le modalità all’indirizzo info@codinieocchiali.org
Per informazioni e aggiornamenti pagina Facebook, Instagram e www.codinieocchiali.org
L’articolo Bimbi di Certaldo per Codini e Occhiali proviene da SIENASOCIALE.