Ieri primo giorno di Campi Solari al Centro Tosca delle Bollicine, a San Rocco a Pilli, in collaborazione con i volontari di Vip Italia Odv: clown di tutta Italia. “Tosca e strani Vari” è una settimana di giochi e attività alla scoperta del mondo del cavallo e di esperienze a contatto con la natura .
Una Siena che non smette di stupire e continua a regalare il dono del volontariato: dell’impegno disinteressato anche a Ferragosto.
Questa volta parliamo del campo rivolto a ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni del territorio. La parola d’ordine è inclusione!!!
Al Centro Tosca si sperimentano attività e laboratori educativi per il piacere di valorizzare ogni bambino, ogni ragazzo in un clima di cooperazione e ascolto reciproco. Quest’anno il campo solare è davvero speciale, grazie alla collaborazione dei fantastici volontari di Vip Italia Odv: clown di tutta Italia, insieme ai volontari e operatori dell’Associazione Le Bollicine, hanno costruito questa bellissima esperienza, in un’ ottica di co-progettazione, scambio mediante l’organizzazione di attività ludiche, multi espressive e legate alla giocoleria.
Il campo estivo è finanziato dal Comune di Siena e dal Bando Campi solari 2022 Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
L’articolo “Bollicine” e Clown per l’inclusione proviene da SIENASOCIALE.