Le Bollicine cercano un appartamento da acquistare per lo sviluppo dei progetti di autonomia “Durante Noi”. Aiutiamo a trovarlo: preferito il piano terra.
Il buongiornodi oggi è speciale. Arriva da “Le Bollicine”. Costituita nel 1990, è un Associazione di volontariato, apolitica e senza fini di lucro rivolta a promuovere attività sportive per soggetti disabili residenti nel territorio senese, finalizzate alla pratica sportiva e riabilitativa, ad offrire occasioni di socializzazione, relazione e di conseguenza opportunità di integrazione.
Proprio per dare la massima autonomia possibile ad alcuni ragazzi, si cerca appartamento ben servito dai mezzi pubblici e a centri commerciali (da preferire zona di Uncinello, Petriccio, Acquacalda). Servono tre camere, una zona giorno due bagni e la cosa piu importante: un piano terra o un piano rialzato per garantire l’accessibilità.
Se siete agenti immobiliari o privati che hanno una casa da vendere o, ancora, avete notizia di abitazioni che potrebbero essere utili allo scopo, sappiate che alle Bollicine serve il vostro aiuto.
Per info: infolebollicine@gmail.com
Letizia 347 4022311 – Francesca 3382858773
È da ricordare che “Le Bollicine” rientrano nel tavolo disabilità di “Si-Sienasociale la coprogettazione che tanto vale” che è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili.
A seguire le realtà partecipanti. Tavolo Anziani (Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, La lunga gioventù APS, Centro socio-culturale terza età Antonio Conti APS); Tavolo Famiglia-Minori (Siena Soccorso ODV, Arciconfraternita di Misericordia di Siena OdV, M’ama APS, La lunga gioventù APS); Tavolo Disabilità (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Siena APS, Autismo Siena Piccolo Principe ODV, Le Bollicine APS, Sesto Senso ODV, Associazione Senese Down (ASEDO) ODV, Il Laboratorio ODV).
L’articolo Buongiorno da “Le Bollicine” che lanciano SOS casa proviene da SIENASOCIALE.