Ciocosì per QuaViO: la cioccolata della solidarietà

Parola fine, per il 2024, su Siena città del cioccolato artigianale con la nona edizione di “Ciocosì” che ha lasciato una scia di solidarietà ed altruismo.

La festa del cioccolato artigianale, un goloso e divertente viaggio alla scoperta di questo prodotto, ha animato Piazza del Campo da mercoledì 10 a domenica 14 aprile.

La manifestazione, organizzata da Chocomoments con il patrocinio del Comune di Siena, ha rappresento per adulti e bambini “l’evento più dolce dell’anno”.

I profumi del cioccolato hanno invaso la città facendo da sfondo ad animazione per bambini, lezioni per gli adulti con uno spazio alla solidarietà.

 

Sabato pomeriggio infatti e’ stata realizzata una tavoletta da guinness: ben quaranta metri di cioccolato sono stati preparati live in Piazza del Campo.

Una volta termina, la maxi – tavoletta e’ stata offerta in degustazione a offerta libera a tutti i presenti con ricavato devoluto all’organizzazione di volontariato QuaViO (Qualità della Vita in Oncologia).

Parole di ringraziamento sono state espresse dalla presidente di QuaViO Vanna Galli: “nel 2023 abbiamo messo a disposizione di 253 pazienti e loro familiari ben 3267 ore di attività psiconcologica, sociosanitaria, trasfusionale, sociale e relazionale. Il contributo che ci e’ giunto dalla cioccolata della solidarietà ci permetterà,  anche per il 2024, di continuare la nostra opera a sostegno dei più fragili. Ringraziamo gli organizzatori e il comune di Siena per averci fatto questo importante regalo“.

L’articolo Ciocosì per QuaViO: la cioccolata della solidarietà proviene da SIENASOCIALE.IT.

Leave a comment

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.