Nell’ambito di “Si-Sienasociale la coprogettazione che tanto vale”, una conferenza sullo scultore senese Vico Consorti si è svolta il 9 novembre presso il Centro La Lunga Gioventù: ottima partecipazionedi pubblico.
C’erano tutti gli ingredienti per una bella serata culturale: un argomento interessante, conferenzieri preparati e persone ad ascoltare estremamente attente. L’amico di famiglia Marcello Cinotti ha valorizzato il percorso artistico dello scultore, troppo spesso dimenticato dai suoi concittadini, ma ha fatto apprezzare anche aspetti più intimi legati all’amicizia familiare.
Ottima partecipazione di pubblico, con molti ex dipendenti dell’Istituto Sclavo, fra i quali la graditissima presenza della nipote dello scultore Gioia Genna, nonché soci ed amici de La Lunga Gioventù, che si sono poi a lungo trattenuti apprezzando la pasticceria casalinga con tè preparati dalle sapienti mani delle socie del Centro.
A seguire le realtà partecipanti a Si-Sienasociale:
Tavolo Anziani (Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, La lunga gioventù APS, Centro socio-culturale terza età Antonio Conti APS); Tavolo Famiglia-Minori (Siena Soccorso ODV, Arciconfraternita di Misericordia di Siena OdV, M’ama APS, La lunga gioventù APS); Tavolo Disabilità (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Siena APS, Autismo Siena Piccolo Principe ODV, Le Bollicine APS, Sesto Senso ODV, Associazione Senese Down ( Asedo) ODV, Il Laboratorio ODV).
L’articolo Conferenza su scultore Vico Consorti: giudizi positivi unanimi proviene da SIENASOCIALE.