Il prossimo 15 aprile, ore 10.15, presso la Pubblica Assistenza di Siena ODV (V.le Mazzini 95) un incontro per parlare di salute ed, in particolare, delle malattie metaboliche ed alimentazione. L’iniziativa è nell’ambito di del progetto SI-SIENASOCIALE la coprogettazione che tanto vale” all’interno del tavolo Anziani.
DIABETE MELLITO E OBESITA’: il peso dell’informazione;
ALIMENTAZIONE E BENESSERE: una guida per la salute nell’anziano.
Questi gli argomenti che saranno approfonditi dalla dott.ssa Gilda DALMAZIO, specialista in Endocrinologia e malattie del Metabolismo, e dal dottor Marcello MONTOMOLI, specialista in Scienza dell’Alimentazione e in Geriatria.
Un appuntamento da non perdere.
SI-SIENA SOCIALE, la coprogettazione che tanto vale, è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili. A seguire le realtà partecipanti. Tavolo Anziani (Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, La lunga gioventù APS, Centro socio-culturale terza età Antonio Conti APS); Tavolo Famiglia-Minori (Siena Soccorso ODV, Arciconfraternita di Misericordia di Siena OdV, M’ama APS, La lunga gioventù APS); Tavolo Disabilità (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Siena APS, Autismo Siena Piccolo Principe ODV, Le Bollicine APS, Sesto Senso ODV, Associazione Senese Down (ASEDO) ODV, Il Laboratorio ODV.
L’articolo Cure ed alimentazione nelle malattie metaboliche: incontro della coprogettazione proviene da SIENASOCIALE.