Da QuaViO ad Elisa è un attimo: la storia di Narciso.h

Narciso. h. con il suo gruppo

Giorgia Perugi (in arte Narciso.h), che ha cantato recentemente per l’organizzazione di volontariato senese, domani si esibirà per Elisa, famosa rockstar italiana.

La solidarietà, l’altruismo fanno bene e portano anche fortuna! Premiata la splendida voce di Narciso.h, neanche 17 anni, sorriso bellissimo e gioia di vivere negli occhi. L’avevamo lasciata con il suo primo singolo: “Charcot”. Recentemente ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo: “Acciaio”. Ecco cosa è successo. La nostra protagonista racconta così:

“Elisa sta facendo un tour nazionale ed ecosostenibile per il suo ultimo album Back to the Future/Ritorno al Futuro. Aveva messo delle stories di Instagram in cui chiedeva ad artisti locali ed emergenti di candidarsi per aprire i suoi concerti (io essendo una sua “fun” da tre anni a questa parte, la seguo e guardo spesso le sue stories). Mi sono presa qualche giorno per riflettere e scegliere se tentare questo salto o no, e una sera le ho scritto brevemente del mio progetto, e le ho inviato il video di Charcot; seppur non mi sarei mai aspettata che mi rispondesse, la mattina dopo mi trovo un suo messaggio in cui mi dice che sarebbe stata contenta se io avessi aperto un suo concerto e che mi avrebbe messo in contatto con un responsabile.

Il responsabile mi ha scritto dopo qualche giorno chiedendomi tutte le informazioni tecniche e confermandomi la data del 17 settembre a Pisa (io sono stata contentissima perché era anche la data che mi piaceva di più…anche perché avevo già preso i biglietti per Castiglioncello e Pistoia). A quel punto mi sono confrontata con i miei insegnanti David Dainelli e Stefano Toncelli Borrkia riguardo a come arrangiare i pezzi, ovvero se andare chitarra e voce (o accompagnata da un chitarrista) o con tutto il mio gruppo (nato poco tempo prima all’Accademia della Musica di Volterra con la partecipazione di un allievo del Cantiere Madaus e uno della scuola di Castelnuovo) optando alla fine per questo.

Suoniamo da neanche sei mesi insieme ma sono degli ottimi compagni di viaggio. Presa la decisione ci siamo messi a provare da fine luglio, quasi tutti i giorni, ed è stata anche un’occasione per conoscerci meglio; in pratica la scuola di musica è diventata una seconda casa! Fanno parte del gruppo: Emilio Furiesi al basso, Elisa Bartoli alle tastiere, Gabriele Sempito alla chitarra, Chiella alla batteria e Alice ai cori.

Il 17 porteremo cinque pezzi che ho scritto, di cui tre inediti (uno in inglese), arrangiati da Stefano Toncelli Borrkia e David Dainelli. I titoli sono “Acciaio” e “Charcot” (già presenti online), “Notte di Luglio”, “Velathri” e “Edera”.

Siamo certi che sarà sicuramente un’emozione indimenticabile e anche un’esperienza che ci aiuterà nella crescita personale e formativa.
Non ci facciamo aspettative perché vogliamo goderci il momento lì per lì e ricordarlo per ciò che sarà, niente di più e niente di meno, ma siamo sicuri che Elisa e lo staff del Green Village sapranno accoglierci nei migliori dei modi.”

In bocca al lupo a Narciso.h e ai suoi compagni di viaggio.

Nel video seguente la voce di Narciso.h.

 

L’articolo Da QuaViO ad Elisa è un attimo: la storia di Narciso.h proviene da SIENASOCIALE.

Leave a comment

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.