Spazio DirSI- Disabilità in rete a Siena invita la cittadinanza al ciclo di incontri formativi “INCONTRIAMOCI: INIZIATIVE DI COMUNITA’ “organizzati in collaborazione alle Societa’ della Salute del territorio senese.
L’incontro e’ previsto per sabato 16 Marzo, dalle 15:00 alle 18:00, presso il Centro Famiglie Il Baobab – Distretto Socio Sanitario, Via Marco Polo n°25, Colle Val d’Elsa.
Al centro dell’attenzione gli ausili per una migliore qualità di vita: dall’età evolutiva fino a quella adulta. Il corso si propone di fornire una panoramica informativa sugli ausili e sulle tecnologie disponibili per incrementare l’autonomia personale nei vari ambienti e aspetti di vita quotidiana.
Conduce l’iniziativa la dottoressa Alissa Fineschi, Terapista occupazionale specialista in comunicazione aumentativa alternativa e in tecnologie assistive.
La partecipazione è gratuita con prenotazione tramite link che trovate nel volantino o nella descrizione oppure via mail a spazioinformarsi@spaziodirsi.it
L’iniziativa fa parte del Progetto ‘Spazio DIrSI -Disabilità in rete a Siena: relazioni, idee e attività per una comunità inclusiva’ approvato con DDR 13511/23 con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Toscana
L’articolo DirSI gli ausili alla disabilità per l’autonomia proviene da SIENASOCIALE.IT.