“Donna e danza: i volti dell’altruismo senese”. Ecco il titolo dell’evento che e’ stato realizzato il giorno 08 marzo, festa della donna, a Siena. Un successo.
le volontarie che si sono dedicate a curare il buffetla locandina dell’evento
La Pubblica Assistenza di Siena, QuaViO odv e Anioc Siena insieme per celebrare le tante volontarie che, ogni giorno, si dedicano all’altruismo dando la propria testimonianza del concetto di solidarietà.
L’evento, ospitato presso la sede della Pubblica Assistenza di Siena (viale Mazzini 95), ha visto l’esibizione della scuola di danza “LaBotteghinaMAD” con le piccole ballerine che hanno dato tutto il senso della bellezza dell’incontro generazionale tra volontarie del presente e piccole donne potenziali volontarie del futuro.
Sullo sfondo un grande lavoro organizzativo che ha consentito di offrire una cena a buffet e i premi che le festeggiate, di ogni età, si sono contese rispondendo ad uno speciale quiz riservato a loro.
il premio finale vinto da un fortunato volontario
La serata, che ha previsto un contributo per le spese, e’ stata a sostegno di QuaViO organizzazione di volontariato che si occupa di cure palliative gratuite a favore di malati oncologici che sono nell’ultimo ma fondamentale tratto della propria vita.
“Ancora una volta abbiamo scelto un giorno significativo per rimarcare il grande contributo che le nostre insostituibili donne danno al mondo del sociale della nostra città. Grazie a chi si e’ impegnato per regalarci una serata magica”. ha evidenziato Vanna Galli presidente di QuaViO odv.
“La Pubblica Assistenza e’ stata felice di ospitare un evento ideato per onorare chi, gratuitamente, offre il proprio tempo e le proprie energie per gli altri. Lo abbiamo fatto anche attraverso le bambine alle quali speriamo di trasmettere i valori che quotidianamente sono il motore del nostro agire” ha rimarcato Sara Giannini presidente di Pubblica Assistenza Siena.
“Anioc accanto alle volontarie: per provare a ringraziare angeli della solidarietà che danno un sostegno insostituibile alla nostra collettività’. Noi cavalieri non potevamo mancare per fare percepire il nostro apprezzamento e riconoscimento” ha rimarcato Maura Marchionni delegata Anioc.
L’evento, che ha goduto del patrocinio della Consulta del Volontariato della provincia di Siena, e’ stato sostenuto dal gruppo Pugliesi a Siena.
La QuaViO ringrazia la ditta Masoni con la linea di uova di Pasqua al cioccolato “Lucia” per la collaborazione e la vicinanza mostrate
per saperne di più
“Volontaria e ballerina: le mie due vite simili”
L’articolo “Donna e danza” un successo del volontariato senese proviene da SIENASOCIALE.IT.