QuaViO (Qualità della Vita in Oncologia), insieme a Eugenio Roberto Giommi, psicologo psicoterapeuta corporeo e Isabella Turino, Trainer Metodo Feldenkreis , ha organizzato  “Autoritratto” un seminario dedicato alla percezione di emozioni e sensazioni e all’osservazione del volto proprio e altrui attraverso micro movimenti. 12 i partecipanti: ecco la testimonianza di una di loro. 

“Io so come stai tu, perché so come mi sento io. Posso riconoscere le tue emozioni.”

Un’esperienza di consapevolezza per una buona relazione ecco l’essenza dell’iniziativa fortemente voluto da Vanna Galli, presidente di QuaViO odv.

Ringrazio Quavio per avermi dato la possibilità, questo fine settimana, di partecipare ad un seminario molto interessante ed istruttivo in cui ho avuto modo, attraverso l’Autoritratto, questo il titolo del corso, di esplorare me stessa. Essendo da poco volontaria Quavio tutto questo è stato utilissimo. Mi rendo conto che prendere consapevolezza e quindi conoscere i vari aspetti del nostro essere, è il primo passo necessario da fare, per poter avere il privilegio di stare, in maniera adeguata, accanto ad un malato fragile” questa la testimonianza di Sonia Rosini

Un momento del seminario

Se sai quello che fai, puoi fare quello che vuoi (Moshe Feldenkrais)

Per saperne di più

www.quavio.org

L’articolo “Esplorare me stessa”: grazie a QuaViO proviene da SIENASOCIALE.

Leave a comment

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.