“Esserci o non esserci”: ecco le foto nelle vetrine senesi

Ieri, nella Giornata Mondiale dei Diritti delle Persone con Disabilità, e’ stata presentata  la rassegna “Esserci o non esserci”.

E’ un progetto che si interroga su come la disabilità possa diventare un punto di forza e una risorsa per la comunità, con uno sguardo autodeterminato e inclusivo” ha detto Micaela Papi assessore al sociale del comune di Siena.

Bellissime foto sono apparse dunque in molte vetrine di negozi senesi: un ideale percorso per sottolineare che non esistono persone normali e/o disabili ma solo persone.

La rassegna, patrocinata dal Comune di Siena e dalla Società della Salute Senese, nasce dall’impegno di giovani volontari e della Consulta Comunale della Disabilità per creare spazi di riflessione e sensibilizzazione sul tema.

Intanto il 6, 7 e 8 dicembre, durante il Mercato nel Campo, si possono sostenere le associazioni della Consulta acquistando i panettoni artigianali realizzati con il contributo creativo degli utenti. Il ricavato andrà a finanziare laboratori e iniziative che fanno davvero la differenza per tante persone e famiglie.






 

 

L’articolo “Esserci o non esserci”: ecco le foto nelle vetrine senesi proviene da SIENASOCIALE.IT.

Leave a comment

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.