Ieri, nella Giornata Mondiale dei Diritti delle Persone con Disabilità, e’ stata presentata la rassegna “Esserci o non esserci”.
“E’ un progetto che si interroga su come la disabilità possa diventare un punto di forza e una risorsa per la comunità, con uno sguardo autodeterminato e inclusivo” ha detto Micaela Papi assessore al sociale del comune di Siena.
Bellissime foto sono apparse dunque in molte vetrine di negozi senesi: un ideale percorso per sottolineare che non esistono persone normali e/o disabili ma solo persone.
La rassegna, patrocinata dal Comune di Siena e dalla Società della Salute Senese, nasce dall’impegno di giovani volontari e della Consulta Comunale della Disabilità per creare spazi di riflessione e sensibilizzazione sul tema.
Intanto il 6, 7 e 8 dicembre, durante il Mercato nel Campo, si possono sostenere le associazioni della Consulta acquistando i panettoni artigianali realizzati con il contributo creativo degli utenti. Il ricavato andrà a finanziare laboratori e iniziative che fanno davvero la differenza per tante persone e famiglie.
L’articolo “Esserci o non esserci”: ecco le foto nelle vetrine senesi proviene da SIENASOCIALE.IT.