“L’Associazione Nazionale Famiglie Numerose” protagonista a Siena: domenica 18 settembre
presso il Convento dell’Osservanza.
Ci saranno momenti dedicati al divertimento, alla riflessione e al dibattito su alcuni temi “caldi” che riguardano il Welfare italiano e le politiche familiari, al gioco e all’intrattenimento anche per i giovani e i più piccini animati dagli scout: è la festa delle famiglie numerose della Toscana.
Programma:
Inizio ore 10.00
Mentre i figli giocheranno in spazi dedicati con gli animatori per i grandi
TALK SHOW: “Senza figli non c’è futuro“
Il pranzo sarà in condivisione con le pietanze portate dalle famiglie partecipanti (a disposizione dei microonde per scaldare le pietanze per i piccoli)
Nel pomeriggio approfondimenti con libera discussione e … una sorpresa per i più piccoli:
UNA MAGIA IN FAMIGLIA
Spettacolo di giochi di prestidigitazione per grandi e piccini a cura di fra’ Adriano Apollonio, alias Mago Magone
Ore 18.00 fine dell’incontro, foto di gruppo e saluti.
Nel programma non è prevista la S. Messa, ma per chi è interessato, nella chiesa dell’Osservanza attigua al convento, sarà celebrata alle ore 18.
La festa è aperta anche a famiglie amiche e simpatizzanti.
Per qualsiasi domanda Pietro Ognibene tel. 331 36 57 118 oppure pisa@famiglienumerose.org
Dal sito ufficiale dell’Associazione
Siamo quelli che non hanno la Cinquecento, perché non ci staremmo tutti; quelli che moltiplicano seggiolini per auto, letti a castello, tricicli e biciclette, tasse scolastiche, libri, quaderni, regali di Natale e compleanno; quelli che non vengono invitati spesso a cena dagli amici, perché in casa degli amici tutti non ci staremmo; quelli che la congiuntivite e l’influenza ce la passiamo l’un l’altro e dura due mesi; quelli che non possono andare coi figli al cinema perché costa parecchio occupare due file intere della sala.
Eppure, nonostante le difficoltà, siamo quelli che vivono impagabili momenti di allegria, di dolcezza, di letizia, di festa, di preghiera, di consolazione, di conforto, di dialogo, momenti che quotidianamente colorano la nostra famiglia.
Cosa vogliamo fare? Sentiamo forte l’esigenza di far nascere una famiglia di famiglie, nella quale, come in ogni famiglia, ognuno ha un ruolo e lo svolge con amore, pazienza, disponibilità, solidarietà a favore degli altri. Desideriamo conoscerci, raccontarci, scambiarci idee e riflessioni; mettere le singole capacità a disposizione delle altre famiglie. Desideriamo creare gruppi di acquisto solidali, banche del tempo, mercatini dell’usato, scambiarci informazioni su quanto fanno le Amministrazioni(…)
L’articolo Festa famiglie numerose toscane: il programma proviene da SIENASOCIALE.