Una donazione in memoria di Checcone (Francesco Cairola). Il ricordo, l’importanza di non dimenticare. Per questo l’associazione “Arturo Pratelli” ha deciso di donare la somma di euro 1600 alla QuaViO (Qualità della vita in Oncologia).
L’organizzazione di volontariato senese è impegnata, da oltre 30 anni, nelle cure palliative e, dunque, nell’ assistenza ai malati nell’ultimo tratto della propria vita.
La somma deriva dalla raccolta fondi che i tifosi della Robur fecero partire in ricordo di Francesco Cairola, colonna portante della Curva e grande appassionato bianconera.
Le donazioni che furono fatte allora all’associazione Arturo Pratelli, di cui proprio Cairola è stato socio fondatore, serviranno quindi a sostenere la missione della QuaViO.
A margine della consegna, in cui era presente la mamma di Francesco insieme a Vincenzo Pratelli, Vanna Galli Presidente QuaViO ha così commentato: “ringrazio la mamma di Francesco e l’associazione Arturo Pratelli per il dono che ci è stato fatto. Custodire la memoria è qualcosa in cui crediamo molto: anche per questo stiamo pensando ad organizzare un evento che possa sensibilizzare, soprattutto le nuove generazioni, su questo tema. Ci impegneremo nel ricordo di Francesco. Quanto alla nostra missione accanto ai più fragili è bene ribadire che la medicina che non guarisce ma cura non si ferma mai. Nemmeno a Ferragosto”.
L’articolo In memoria di “Checcone” per custodire la memoria proviene da SIENASOCIALE.