Lo scorso 15/06, presso l’abitazione della socia Elisabetta Sollazzi, il club Inner Wheel Siena Fonte Gaia, si è riunito per l’ultimo incontro sociale di un anno guidato con impegno e passione dalla sua presidente Maria Teresa Mastrogiulio.
Una bella atmosfera, tra le verdi colline chiantigiane, ha fatto da cornice ad una serata caratterizzata dalla cultura del cibo e da quella letteraria. Il “salotto” ha visto la partecipazione della scrittrice lucana e chef rinomata, Rosanna De Carlo.
Per l’occasione è stato presentato alle socie il suo libro, “Racconti del cuore e Ricette dell’anima”, un mix di persone, emozioni e profumi, nel ricordo delle tradizioni della sua terra senza confini.
Narrazioni domestiche e comunitarie, che svelano la personalità e l’anima generosa della scrittrice, tradizioni che ha riversato nella sua abilità di chef, che l’ha vista più volte impegnata anche nel sociale.
Il libro è stato generosamente messo a disposizione delle socie, che acquistandolo, hanno contribuito alla realizzazione di un fondo cassa, che sarà devoluto dal club per il sostegno ad una realtà locale del volontariato.
La serata è proseguita con una dimostrazione pratica della chef e di alcune socie nell’esecuzione di prelibatezze lucane, apprezzate moltissimo come quelle preparate dalla padrona di casa.
L’azzurro e il giallo dei personalizzati grembiuli, offerti a sorpresa dalla presidente, hanno colorato di positività e buoni auspici questo bellissimo e intenso 2024.
L’articolo Inner Wheel Siena Fonte Gaia: evento solidale con la chef De Carlo proviene da SIENASOCIALE.IT.