Inner Wheel Siena Fonte Gaia: evento solidale con la chef De Carlo

Lo scorso 15/06, presso l’abitazione della socia Elisabetta Sollazzi, il club Inner Wheel Siena Fonte Gaia, si è riunito per l’ultimo incontro sociale di un anno guidato con impegno e passione  dalla sua presidente Maria Teresa Mastrogiulio.

Una bella atmosfera, tra le verdi colline chiantigiane, ha fatto da cornice ad una serata caratterizzata dalla cultura del cibo e da quella letteraria. Il “salotto” ha visto la partecipazione della scrittrice lucana e chef rinomata, Rosanna De Carlo.

Per l’occasione è stato presentato alle socie il suo libro, “Racconti del cuore e Ricette dell’anima”, un mix di persone, emozioni e profumi, nel ricordo delle tradizioni della sua terra senza confini.

Narrazioni domestiche e comunitarie, che svelano la personalità e l’anima generosa della scrittrice, tradizioni che ha riversato nella sua abilità di chef, che l’ha vista più volte impegnata anche nel sociale.

Il libro è stato generosamente messo a disposizione delle socie, che acquistandolo, hanno contribuito alla realizzazione di un fondo cassa, che sarà devoluto dal club per il sostegno ad una realtà locale del volontariato.

La serata è proseguita con una dimostrazione pratica della chef e di alcune socie nell’esecuzione di prelibatezze lucane, apprezzate moltissimo come quelle preparate dalla padrona di casa.

L’azzurro e il giallo dei personalizzati grembiuli, offerti a sorpresa dalla presidente, hanno colorato di positività e buoni auspici questo bellissimo e intenso 2024.

L’articolo Inner Wheel Siena Fonte Gaia: evento solidale con la chef De Carlo proviene da SIENASOCIALE.IT.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.