Riceviamo e pubblichiamo la bellissima lettera che Antonella Montagna, presidente di Associazione “il Laboratorio” centro di volontariato per disabili di Siena, rivolge ai soci, amici, volontari della realtà ospitata presso la Parrocchia San Bernardo Tolomei.

Quando succedono avvenimenti belli o brutti, tocca sempre a me commentare l’accaduto. Questa volta il mio compito è più difficile perchè si tratta di parlare di Davide e quindi mi sento più coinvolta del solito.

Davide è stato il primo ragazzo di “Il Laboratorio”, abbiamo aperta questa nostra attività soprattutto pensando a lui, alla sua famiglia cercando di alleviare, in qualche modo, i disagi che la sua situazione metteva difronte a tutti.

Tati ragazzi nostri sono andati alla casa del Padre, ma pensando a Davide, alla sua famiglia, all’amore e all’amicizia che ci lega in modo particolare, ho il cuore pieno di tristezza e mi vengono in mente tutti i momenti, belli e brutti, passati insieme.

Purtroppo la vita è cosi e, nele bene e nel male, si deve andare avanti. Penso che lassù si troverà con Carlo, Bernardino, Bruno, Alessandro, Rita, Francesco e insieme ricorderanno i momenti passati al “Laboratorio”. Questa è l’unica consolazione che abbiamo.

Il cuore piange, è triste, ma ci sono tutti gli altri che hanno ancora bisogno di noi e non ci dobbiamo abbattere.

Ricordatevi che niente è impossibile al “Laboratorio” perché “l’amore cambia la realtà”.

Un abbraccio particolare ai suoi genitori con la certezza che lui, da lassù, sarà sempre con loro.

Ciao Davide!

L’associazione il Laboratorio ha come sede operativa i locali della Parrocchia del Beato Bernardo Tolomei in via Sansedoni 2 a SIENA ed è stato fondato nel Febbraio del 1986 da un gruppo di volontari capitanati dalla attuale presidentessa.

La loro opera si rivolge a ragazzi disabili di tutte le età che vivono nella città e fornisce loro un servizio di trasporto che li catapulta in una attività veramente entusiasmante fatta di lavori manuali, corsi di musica, corsi di mimo, gite, vacanze organizzate, etc.

per saperne di più

https://digilander.libero.it/laboratoriobbt/

L’articolo “L’amore cambia la realtà: ciao Davide” proviene da SIENASOCIALE.IT.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.