La solidarietà chiama e la San Bernardo Tolomei di Siena risponde: con altruismo, con desiderio di stare accanto a più fragili. Oggi il banchetto delle uova di Pasqua ha registrato il tutto esaurito. La presidente di QuaViO odv “ci sentiamo parte integrante della grande famiglia SBT. Il mio ringraziamento va al parroco Don Claudio e a tutti i parrocchiani“.
Anche per il 2024, QuaViO odv, associazione di volontariato senese impegnata nelle cure palliative, sceglie un modo originale per fare gli auguri di Pasqua a volontari e sostenitori: ecco “PasQuaViO”, l’uovo di cioccolato al latte o fondente da 350g della pasticceria Masoni.
E’ una scelta di cuore che sostiene l’operato di QuaViO OdV, associazione che dal 1990 si misura, ogni giorno, con molte sfide nel suo servizio di cura e vicinanza nel periodo di fine vita alle persone con malattie croniche, come gli oncologici e i malati di SLA: nel corso del 2023 il sodalizio ha seguito 253 pazienti con più di 3200 ore messe a disposizione dei più fragili.
Nel comunicato si legge: “con questa scelta, chi dona si prende cura con gratuità, umanità, condivisione e solidarietà dei più fragili affinché, anche nell’ultimo tratto del cammino, siano rispettati i concetti di dignità e qualità della vita”.
Concetti ben compreso anche presso la parrocchia San Bernardo Tolomei che, tra oggi e ieri, ha fatto sentire forte il proprio sostegno.
E’ possibile prenotare l’uovo di cioccolato “PasQuaViO” scrivendo un’email all’indirizzo quavio@quavio.it.
Le consegne saranno effettuate, presso la sede sociale di viale don Minzoni n. 43 a Siena fino al 29 Marzo in orario 9.30 – 13.00 rivolgendosi alla segreteria amministrativa.
Sarà anche possibile trovare le uova presso alcuni punti di distribuzione. Al momento in Val d’Orcia (Coop San Quirico d’Orcia, sabato 16 Marzo ore 9:00/13:00 – Coop Torrenieri, sabato 23 Marzo ore 9:00/13:00).
Il contributo minimo richiesto e’ una forma di erogazione liberale, quindi detraibile/deducibile come da normativa attualmente vigente a condizione che il versamento sia eseguito mediante strumenti tracciabili.
E’ possibile versare la donazione direttamente presso la segreteria Quavio oppure tramite bonifico bancario sul conto corrente di CHIANTI BANCA – IBAN IT14L0867314200000000021021, attraverso un versamento sul conto corrente postale n. 10958536 intestato a QUAVIO ODV ASSOCIAZIONE QUALITA’ DELLA VITA IN ONCOLOGIA – Via G. GARIBALDI, 16 – 53100 Siena.
L’articolo Le uova di QuaViO: grande risposta solidale della SBT proviene da SIENASOCIALE.IT.