Misericordia di Siena: processione di penitenza (le foto)

Come da tradizione, venerdì 7 aprile,  processione di penitenza per la Misericordia di Siena.  Il rito ha  previsto la partenza dalla sede storica (via del Porrione) alle ore 20:15.

I Confratelli in veste storica, in ordine silenzioso verso la Cattedrale, hanno portato il Crocifisso penitenziale con i simboli della passione: il flagello, la lancia e la corona di spine.

Alle ore 21.00  il Rosario guidato da Don Brunetto Sartini, Canonico del Duomo.

Al termine, la processione è tornata in San Martino per l’adorazione della Croce e la benedizione di S.E. Cardinale Lojudice. 

Una Consorella ci dice: “arrivare al duomo e vedersi spalancare le porte della navata centrale è molto emozionante. La Processione di penitenza è una tradizione molto sentita in cui i Confratelli e le Consorelle partecipano con la Veste Storica”

L’articolo Misericordia di Siena: processione di penitenza (le foto) proviene da SIENASOCIALE.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.