Lo scorso 25 giugno i Novizi della Contrada del Leocorno hanno portato in scena, in un gremito Teatro del Costone, “Indietro nel Futuro”, uno spettacolo in due atti scritto in ricordo di Mario Fineschi, indimenticato Maestro dei Novizi.
La commedia è stata fortemente voluta sia dagli addetti che dai ragazzi affinché potessero vivere insieme intense emozioni e collezionare nuovi ricordi per approfondire la conoscenza della storia della Contrada.
Questa rappresentazione era soprattutto finalizzata alla raccolta di fondi per sostenere un’associazione benefica locale. Il ricavato, infatti, di euro 1.000,00, è stato devoluto all’A.T.L. Siena O.D.V. – Associazione Toscana contro le leucemie e i tumori del bambino.
La Presidente Katia Landi e il Vice Presidente Francesco Anichini, presenti all’evento, hanno potuto apprezzare l’impegno dei ragazzi in favore dell’Associazione che opera da anni a sostegno delle famiglie dei bambini colpiti da malattie oncologiche.
I complimenti sono giunti sulla pagina Facebook ufficiale della Contrada al Maestro dei Novizi Flavia Mandarini e a tutti gli addetti per la passione e dedizione.
L’articolo Novizi del Leocorno per A.T.L. Siena proviene da SIENASOCIALE.IT.