“Pic Nic Ludico” – Un Ritorno al Gioco di Comunità e all’Aria Aperta“
Questo sabato 8 giugno 2024, dalle 10 alle 18, si stacca dalla routine digitale e si riscopre il piacere della compagnia e del gioco fisico nel primo “Pic Nic Ludico” di Siena, ospitato nel verde rigoglioso dell’Orto de’ Pecci gestito dalla Cooperativa Sociale La Proposta Onlus.
Un’iniziativa gratuita e inclusiva, organizzata da Gamestorm Siena APS e Corte dei Miracoli APS, con il sostegno di Cooperativa Sociale La Proposta.
Un’occasione unica per abbandonare i telefonini e immergersi in una giornata di condivisione e contatto umano, celebrando il valore del gioco da tavolo come ponte tra generazioni e culture.
Le associazioni ludiche sono un movimento dedicato a rompere le barriere sociali attraverso il gioco, creando spazi di interazione autentica e apprendimento ludico.
Oltre 100 giochi da tavolo saranno a disposizione per essere esplorati, con volontari pronti a guidarvi attraverso le regole e le strategie. È l’opportunità perfetta per riunirsi, ridere e imparare insieme, in un ambiente che rifiuta il gioco d’azzardo e promuove invece il “gioco intelligente” come strumento di crescita personale e collettiva.
Invitiamo tutti a portare la propria stuoia da pic-nic per godersi il sole e la natura, mentre il ristorante All’Orto de’ Pecci delizierà i vostri palati con panini freschi preparati sul posto (nel parco non è possibile portare cibo da fuori) per informazioni e prenotazioni scrivete a gamestorm.siena@gmail.com chi invece vorrà mangiare al ristorante dovrà prenotare autonomamente 0577 222201).
L’articolo Orto de’ Pecci: ecco il “Pic nic ludico” proviene da SIENASOCIALE.IT.