Siglata una importante convezione di collaborazione tra Pubblica Assistenza e ASP Città di Siena per prestazioni di trasporto sociale, sanitario e per lo sviluppo di interessi in ambito sociale.
I Presidenti Sara Giannini dell’Associazione di Volontariato di viale Mazzini e Guido Pratesi per l’ASP con l’accordo firmato nei giorni scorsi mettono di fatto in pratica un obbiettivo comune, vale a dire offrire una serie di servizi a favore di soggetti fragili.
La Pubblica Assistenza ha tra le sue finalità statutarie, vale la pena ricordarlo, prestazioni socio-sanitarie rivolte in particolar modo agli anziani, disabili e più in generale a soggetti che si trovano in difficoltà e svolte grazie al volontariato. L’ASP è, invece, un’azienda pubblica di servizi alla persona nata nel 2006 dalla fusione di tre istituti quali il Butini Bourke, la Casa di Riposo Campansi e il Tommaso Pendola. Attualmente è presente in numerosi settori e vari sono i suoi compiti.
A fronte di questo Pubblica Assistenza e ASP hanno deciso di intraprendere una collaborazione per rispondere alle esigenze degli ospiti presenti nelle strutture della stessa azienda pubblica. L’associazione di volontariato di viale Mazzini si farà carico del trasporto degli stessi ospiti ASP verso strutture pubbliche e private per le iniziative di carattere sociale, culturale e, ricreativo. Per molti anziani, dunque, presenti nelle strutture dell’azienda pubblica di servizi alla persona si prospetta un’estate dove sarà loro possibile, grazie alla Pubblica Assistenza, assistere ad eventi culturali, partecipare a visite guidate in varie parti della città, intervenire a particolari manifestazioni e tanto altro ancora.
(nella foto Sara Giannini con una volontaria)
L’articolo Pubblica Assistenza e ASP: insieme per i fragili proviene da SIENASOCIALE.IT.