Oggi, domenica 26 marzo, c’è stato il consueto appuntamento di Puliamo la Montagnola, a cui hanno partecipato i soci di molte associazioni del nostro territorio (CAI, WWF, Legambiente, FIAB, Spritz Bike) armati di sacchi forniti da Sei Toscana, di tanta pazienza e di animo ecologista si sono dati da fare per ripulire dai rifiuti la zona del Ferratone, tra l’Eremo di Lecceto e Miniera.
Una giornata, che è appuntamento fisso da più di 10 anni, che ha visto gruppi diversi, con passioni diverse, uniti nella tutela dell’ambiente.
I rifiuti sono stati poi ammucchiati in vari punti lungo la strada e contrassegnati per poi essere recuperati da Sei Toscana.
I nostri boschi, i nostri sentieri e i nostri fiumi sono talvolta delle discariche a cielo aperto, non basta il lavoro dei volontari, serve l’impegno di tutti i cittadini ogni giorno!
Basterebbe, ad esempio, che ognuno si impegnasse a non aprire il finestrino e buttare per strada bottiglie, sacchetti, cartine e mozziconi di sigaretta! Puoi fare qualcosa anche tu, aiutaci a mantenere pulita la nostra casa!
I volontari di Puliamo la Montagnola
L’articolo “Puliamo la Montagnola”: i volontari fanno un appello proviene da SIENASOCIALE.