Con la Santa Messa, celebrata da Don Antonio Leopardi, si è concluso il Gruppo Ricreativo Estivo 2022 della parrocchia San Bernardo Tolomei. 25 i bambini che hanno frequentato. Ottimo il lavoro svolto da catechisti ed animatori.
Una festa. Colorata, chiassosa, viva: in una parola, bellissima. È quella che, ieri pomeriggio è “andata in scena” presso la Parrocchia San Bernardo Tolomei di Siena. Dopo due anni in cui l’attività era stata frenata dalla pandemia, un ritorno alla normalità che ha fatto felici soprattutto i più piccoli. A margine della Santa Messa, Don Antonio Leopardi, viceparroco, ha commentato: “lo Spirito Santo ha piantato un seme nei ragazzi che escono da questa esperienza: questo seme è il rapporto con Cristo, che negli anni mostrerà i suoi frutti di bellezza. Il mio ringraziamento va a quanti si sono impegnati, affinché il progetto Grest 2022 divenisse realtà”.
Salvatore Quarta, genitore di un’animatrice, ha evidenziato: “bellissimo percepire questo clima di serenità e gioia. Il senso di comunità in Cristo è qualcosa che non lascia indifferenti”.
Il Gruppo Ricreativo Estivo si chiude con una settimana che ha coinvolto a pieno i partecipanti (tutti nati nel periodo 2011-2013): orari dalle 8.30 alle 14.30 dal lunedì a giovedì. Ieri gran finale con la presenza dei genitori e la Santa Messa.
L’argomento dell’intera iniziativa, che ha avuto inizio con la benedizione di Don Claudio Rosi, parroco SBT, è stato “Il piccolo principe”. Le riflessioni sono state preparate con attenzione da catechisti ed animatori con Don Antonio Leopardi che ha seguito, da vicino, l’intera attività grazie ad una presenza quotidiana.
Gli organizzatori tengono a far sapere che il Grest è stato qualcosa di fortemente voluto dai giovani animatori che hanno sentito l’esigenza di essere a servizio della Chiesa e dei loro parrocchiani più piccoli in un confronto generazionale che ha avuto tutto il “sapore” della crescita spirituale.
Ieri, come detto, titoli di coda sul Grest 2022 con i ragazzi che cantavano: “la festa siamo noi”! Impossibile dargli torto.
Ricordiamo che Don Claudio Rosi e’ Parroco delle Parrocchie S. Bernardo Tolomei, S. Caterina e Casciano delle Masse – Siena
L’articolo SBT Grest 2022: “la festa siamo noi” (le foto) proviene da SIENASOCIALE.