Questa mattina, in Piazza Matteotti a Siena, sarà possibile effettuare gratuitamente lo screening del diabete. Ad annunciarlo la Federazione Misericordie della Toscana
L’evento è organizzato dal Distretto Leo 108 La che comprende i Leo Club della regione Toscana. Fare lo screening è importante per diagnosticare precocemente il diabete e per avviare tempestivamente il trattamento terapeutico. Un’occasione da non perdere dunque.
Per saperne di più
l Distretto Leo 108La comprende i Leo Club della regione Toscana.
Il Leo Club è il programma giovanile del Lions Club International che offre ai giovani di tutto il mondo la possibilità di dedicare il proprio tempo ad attività di servizio per la comunità locale ed internazionale.
L’obiettivo del Leo Club è offrire ai giovani di tutto il mondo l’opportunità di crescere e di offrire il proprio contributo, sia a livello individuale sia collettivo, come membri responsabili della comunità locale, nazionale e internazionale.
L’acronimo Leo significa:
Leadership – I Leo sviluppano capacità di organizzazione, gestione del tempo e imparano a stimolare i propri compagni;
Esperienza – I Leo apprendono l’importanza della collaborazione attraverso il servizio alla comunità;
Opportunità – Essere soci di un Leo club offre ai giovani la possibilità di distinguersi, di sviluppare la propria personalità e di ottenere il riconoscimento per il proprio contributo alla comunità
Distretto Leo 108 La – Toscana | Facebook
Fonte pagina Facebook Misericordia di Siena
L’articolo Screening gratuito diabete: oggi a Siena proviene da SIENASOCIALE.