Ultimo appuntamento per questa serie di mercoledì controtempo organizzati dallo staff educativo dello Spazio Controtempo insieme a Michele Vittori esperto educatore di strada. Ecco cosa hanno preparato. Eccezionalmente appuntamento anticipato ad oggi.
“I mercoledì Controtempo” è una rassegna di eventi che si tengono nello Spazio Controtempo di via del Paradiso 30 a Siena, e sono rivolti agli adolescenti e ai giovani adulti. L’iniziativa è nell’ambito di “Si-Sienasociale la coprogettazione che tanto vale”. Protagonisti i formatori di Misericordia di Siena.
Gli organizzatori ci scrivono: “per questo ultimo incontro abbiamo pensato di chiedere ai ragazzi partecipanti di portarci le loro idee sugli spazi cittadini e servizi che loro vorrebbero. Una sorta di Città ideale fatta di foto disegni e testi scritti che i giovani possono portare, ogg 4 aprile, presso lo spazio controtempo in via del Paradiso 30, per provare a dare voce alle loro esigenze. Quali sono le migliorie da fare nell’ambito dei servizi? Quali luoghi andrebbero valorizzati all’interno della città? Queste sono solo un paio delle domande che abbiamo posto al gruppo e che speriamo trovino risposta durante il pomeriggio che, eccezionalmente, si terrà di martedì”.
Naturalmente ci saranno altri mercoledì Controtempo con altri argomenti ed altre attività di socializzazione per tutti i ragazzi che vorranno partecipare, magari anche con lo staff educativo che si sposta su richiesta. Non resta che attendere e tenersi informati
SI-SIENA SOCIALE, la coprogettazione che tanto vale, è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili. A seguire le realtà partecipanti. Tavolo Anziani (Associazione di Pubblica Assistenza di Siena, La lunga gioventù APS, Centro socio-culturale terza età Antonio Conti APS); Tavolo Famiglia-Minori (Siena Soccorso ODV, Arciconfraternita di Misericordia di Siena OdV, M’ama APS, La lunga gioventù APS); Tavolo Disabilità (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Siena APS, Autismo Siena Piccolo Principe ODV, Le Bollicine APS, Sesto Senso ODV, Associazione Senese Down (ASEDO) ODV, Il Laboratorio ODV).
L’articolo “Spazio controtempo”: la città ideale proviene da SIENASOCIALE.