Telethon parla di Siena e non solo

Nel fine settimana con la primavera (e la pioggia), spicca una reale eccellenza della nostra città: il volontariato. Tra tantissime iniziative che abbiamo provato a raccontarvi, l’approdo su Telethon di “Codini e Occhiali”, il premio alla protezione civile e tanto altro ancora.

“C’è una consulenza per te!”: il supporto psicologico che non lascia indietro nessuno. Così titola il sito ufficiale di Telethon per raccontare Il progetto dell’Associazione senese Codini e Occhiali che mette a disposizione delle famiglie e bambini con ADHD due consulenze gratuite di psicoterapia.

Nulla da dire. Solo grandi complimenti alla presidente Iolanda Morabito. Non è tutto. Il Comune ha consegnato una pergamena di riconoscimento al coordinamento comunale del volontariato protezione civile: il gesto per evidenziare  l’impegno dei volontari durante la pandemia Covid 19. Giusto così.

Coordinamento del volontariato di protezione civile premiato in comune

Ma c’è anche chi decide di non dedicare la domenica al relax per rendersi decisamente utile: ieri c’è stato il consueto appuntamento di “Puliamo la Montagnola” a cui hanno partecipato i soci di molte associazioni del nostro territorio (CAI, WWF, Legambiente, FIAB, Spritz Bike) armati di sacchi forniti da Sei Toscana, di tanta pazienza e di animo ecologista si sono dati da fare per ripulire dai rifiuti la zona del Ferratone, tra l’Eremo di Lecceto e Miniera. Siete grandi!

Sullo sfondo tante altre iniziative a cui, per mancanza di tempo e non di volontà, non abbiamo dato spazio e/o visibilità. Ci scusiamo con protagonisti e lettori.

Sullo sfondo resta la sensazione di vivere in una città ricca di un patrimonio umano dal valore incommensurabile: un valore che non ci stancheremo mai di raccontare: il volontariato.

Scriveteci a sociale@sienasociale.it

La foto principale è tratta dal sito ufficiale di Telethon

 

L’articolo Telethon parla di Siena e non solo proviene da SIENASOCIALE.

Leave a comment

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.