“Un Fantino da Sogno”: solidarietà per Le Bollicine

Manca davvero poco: Teo ed Emanuela e la loro creatura, la Dream Fashion, sono pronti ancora una volta per sfoderare un altro loro bel biglietto da visita… di cosa parliamo? Di una serata che lo scorso anno ha avuto un grande riscontro ed una grande accoglienza da parte della cittadinanza.

Un Fantino da Sogno 2 infatti, torna, mercoledì 10 luglio alle 20.30 presso gli impianti sportivi di San Miniato: sarà un concorso di eleganza dei fantini di ieri e di oggi. Ma la grande novità che caratterizza la sfilata di quest’anno sarà l’introduzione dei fantini di domani: fantini giovani e preparati, che hanno fatto la batteria e la tratta e che ci auguriamo possano vedere realizzato il proprio sogno di cavalcare i nostri meravigliosi cavalli nelle carriere future di luglio e agosto.

Come sempre ogni volta è una grande sfida – confessa Teo – ma come ben sai noi, non ci fermiamo, anzi, siamo sempre più grintosi e motivati ad aiutare il prossimo. Questa volta la beneficienza verrà data all’associazione Le Bollicine, da sempre vicina ai ragazzi con disabilità, con progetti e laboratori curati ed innovativi. Pensa che sei ragazzi dell’associazione (tre ragazzi e tre ragazze) saranno protagonisti della serata insieme ai fantini; e naturalmente non mancheranno le nostre punte di diamante: le nostre modelle”.

La giuria sarà composta da quattro artisti senesi di grande caratura e di cui, alcuni di questi, autori dei nostri meravigliosi Palii. Parliamo di Claudia Nerozzi, Tommaso Andreini, Laura Brocchi e Rosanna Bonelli che abbelliranno inoltre la scenografia dando un tocco di originalità; altri membri della giuria saranno l’Azienda Vinicola Poggio dell’Oliviera di Vagliagli e Roberta Capanni di Diamante Estetica che curerà l’immagine dei nostri modelli”.

Per tutti e venti i fantini partecipanti, ci saranno premi e regali offerti dall’Azienda Vinicola Poggio Oliviera di Vagliagli, mentre per i primi tre che saliranno sul podio, ci sarà una cena al Ristorante Papei, una al Ristorante da Emanuele Tondi ed una al Ristorante Il Castelvecchio da Michele.

Piccola novità: alle 18.30 verrà istituita una tavola rotonda tra fantini e bambini del settore giovanile del San Miniato. Un’idea nata da Simone Gasperini in cui i piccoli sportivi potranno intervistare i loro idoli e fare eventualmente foto ricordo insieme.

Il ringraziamento va naturalmente a Simone Gasperini e Claudio degli impianti sportivi di San Miniato che ospiteranno l’evento con tanto di passerella e tappeto rosso. Non mancherà la cena ad intrattenere e allietare la sfilata, grazie a Siena Events e Canale tre Toscana, Media Partnership: “siamo molto riconoscenti anche nei confronti dei fantini protagonisti – ricorda Teo – che in questi quattro mesi di preparazione ci hanno offerto la loro disponibilità e cortesia… Insomma dei guerrieri sul cavallo ma anime gentili nel profondo. E infine vogliamo ricordare che quando c’è da tendere una mano, Siena è sempre presente forse perché facciamo le cose col cuore e questo genera ogni volta, grande partecipazione ed approvazione, tanto che siamo già al completo con le prenotazioni”.

Non ci resta che complimentarci con la Dream Fashion per questa ulteriore sfida che li vedrà, certamente, vincenti!

Si ringraziano gli sponsor e la Pasticceria ScacciaPensieri che offrirà il dolce.

Stefania Ingino

L’articolo “Un Fantino da Sogno”: solidarietà per Le Bollicine proviene da SIENASOCIALE.IT.

Leave a comment

Generated by Feedzy
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.