Mattinata davvero speciale a Colle Val d’Elsa. Presso il posteggio nei pressi del Ponte di San Marziale, tra via G. Scarlini e via V. Ciuffi, e’ stata inaugurata una nuova postazione DAE in onore della concittadina Chiara Giomi.
Presenti i famigliari, amici, le istituzioni e Associazione Siena Cuore Odv per un territorio sempre più cardio-protetto.
Significative le parole del marito di Chiara: “ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini e che hanno aiutato me e mia figlia a ripartire con la vita. Grazie a chi ha donato rendendo realtà questa bellissima cosa del DAE: da una tragedia abbiamo fatto il meglio che potevamo”
Siena Cuore odv ringrazia chi era presente e a chi a contribuito alla realizzazione di questo ulteriore tassello per la cittadinanza.
La cerimonia ha avuto luogo alla presenza della Autorità locali e provinciali tra cui l’Amministrazione Comunale di Colle Val d’Elsa rappresentata Vice Sindaco Marco Speranza Assessore al Patrimonio, Lavori Pubblici, Cantiere comunale, Protezione Civile, Società Partecipate; Carlotta Lettieri Assessore alla Promozione e sviluppo turistico del territorio, Commercio, Trasparenza e Semplificazione, Partecipazione e decentramento; Valerio Peruzzi Assessore alle Attività produttive, Sport, Politiche giovanili, Associazionismo, volontariato e eventi, Sviluppo digitale; Daniele Tozzi Assessore alla Cultura, creatività e promozione artistica, Politiche sociali e abitative, Diritto alla salute, Innovazione e digitalizzazione, Servizi informatici, Bilancio e Politiche fiscali; il Dr. Stefano Dami Direttore UOC Centrale Operativa 118 Siena-Grosseto, il Dr. Luciano Francesconi Direttore UOC Pronto Soccorso Nottola, Area Dipartimentale Pronto Soccorso, (Territorio Provinciale Senese) in rappresentanza dell’USL Toscana Sud Est; Mattia Bongini Presidente della Consulta del Volontariato del Comune Capoluogo e della Provincia di Siena, la Polizia Provinciale e Comunale e l’Arma dei Carabinieri.
L’articolo Una postazione DAE per Chiara: “da una tragedia il meglio che potevamo fare” proviene da SIENASOCIALE.IT.